lunedì 30 aprile 2018

Rap dello scrittore di fantascienza


In un gruppo di scrittori mi hanno chiesto di presentarmi, di sapere qualcosa della mia vita, e mi è partito il momento rap.
È moralmente corretto che vi facciate due risate anche voi...


Questa è la maxi-storia di come la mia vita
cambiata, capovolta, sottosopra sia finita
seduto su due piedi qui con te
ti parlerò di Lorenzo nerd di Trieste

Giocando a Doom con gli amici sono cresciuto
me la sono spassata, wow che fissa ogni minuto
le mie toste giornate filavano bene
tra un episodio di Star Trek e un albo di Nathan Never

Poi il mio sguardo lanciato un po’ più in su
andò proprio sulla copertina di quell’Urania laggiù
la lettura mi imballò, fece un fan di me
e la coscienza preoccupata disse: “scrivine anche te”

L'ho pregata scongiurata ma fantascienza vuole che scriva
lei mi ha dato delle idee e ha detto "prendi l’iniziativa"
dopo avermi dato un bacio e un foglio da scarabocchiare
con la penna in mano ho detto "Qua meglio cominciare”

Ingegneria, ma è uno sballo
girare il mondo in navi di metallo
se questa è la vita che fanno i marinai
speriamo che non finisca mai

Ho pubblicato racconti col mio marchio collaudato
come in formula 1 mi sentivo gasato
un’idea tutta nuova mi è venuta guidando in Costiera
avanti a tutta forza portami alla tastiera!

Oh che sventola di colleghi, mi sento già stranito
beghe tra scrittori mi puzzan di inaudito
guardate adesso gente in pista chi c'è
Lorenzo, nerd di Trieste.

Nessun commento:

Posta un commento