Crypt Marauders Chronicles

Cyrpt Marauders Chronicles è un universo condiviso che ho creato assieme ad Alessandro Forlani nell'Agosto del 2016.

I racconti di "Crypt Marauders Chronicles" si svolgono nella tetra Thanatolia, continente utilizzato da millenni come cimitero. Vi si trovano sepolcri, cripte, sarcofagi, tombe, catacombe, mausolei, cenotafi, ossari etc… ricchi di tesori e pericoli.

Vi sono solo due città abitate, Handelbab e il porto di Tijaratur, che vivono del commercio di tesori e manufatti e dalle quali partono gli avventurieri alla ricerca dei tesori. C’è un ricco mercato per i reperti, che vengono esportati in tutto il mondo, e per le mappe delle tombe e dei tesori.

Nessuno sa perché le civiltà passate abbiano deciso di erigere lì le loro tombe. L’usanza è presente solo in parte nell'epoca attuale, ed è una tradizione che risale all'Antico Impero, che aveva dominato il mondo ed è crollato millenni prima. Ci sono tombe di antiche e sconosciute culture, e alcune tombe non sono nemmeno state costruite dagli esseri umani.

Tombaroli spregiudicati, necromanti ed eccentrici avventurieri esplorano le tombe e riforniscono i mercati: ma scavare troppo a fondo può essere pericoloso, specie dove giace una terribile entità...

Se vi stuzzica il background, e volete inoltrarvi a scrivere nella necropoli di Thanatolia, equipaggiatevi di grimorio e spada e sarete i benvenuti! Resta inteso che in calce o introduzione del racconto riconosciate ad Alessandro e me la paternità dell'idea...


La prima antologia di racconti ambientati in Thanatolia è stata pubblicata dalle Edizioni Watson.


















Lo specchio di Dama Albiana, racconto scritto da Laura Silvestri



















L'idolo dagli occhi di topazio, racconto scritto da Laura Silvestri



















T di Alessandro Forlani

Italia, 2025. L'istituzione del Pointless Act prevede la detenzione in un carcere di oblio per un'intera generazione che ha abbandonato gli studi, il lavoro e non riesce a inserirsi nella società. Sinistri "dormitori", ed un limbo di immaginari condivisi che diventa ogni giorno più reale. Una giovane ricercatrice, una giornalista freelance, un’immigrata clandestina, un docente universitario e un nerd terrorista sono vittime e oppositori dell'invisibile repressione fondata sugli studi della neuroscienziata Clara Muttertod, su avveniristiche tecnologie o su arti più spaventose. "T" è lo sviluppo personale di Alessandro Forlani del Progetto Thanatolia, ambientazione aperta da lui creata con Lorenzo Davia. Un romanzo distopico ed esoterico di orrori negromantici e di satira sociale.






La scure e i sepolcri di Alessandro Forlani

"Non ci sono tenebre tanto fitte che un'ascia ben affilata non possa tagliare in due."
Thanatolia: il continente-necropoli dove la negromanzia è legge e i cui sepolcri custodiscono favolosi tesori. Malqvist, valoroso guerriero ridotto a tombarolo, leale, sfortunato, diffidente di qualsiasi forma di magia, si trova a misurarsi con entità aliene, demoni, mostri antropofagi e subdoli stregoni. Attorno a lui una folla di personaggi, mercanti senza scrupoli, cinici avventurieri, fanciulle in pericolo ma soprattutto pericolose, combattenti abbrutiti e prostitute generose, che Alessandro Forlani ritrae, vividi e indimenticabili, con la sua prosa fantasiosa e inventiva. Link per l'acquisto su Amazon


Sword&Necromancy 1: Azaroth-al-Abel di Fabio Andruccioli

Azaroth-Al-Abel, un necromante nei deserti di Thanatolia. Per lui i vivi e i morti sono pedine e il continente della putrefazione una scacchiera perfetta per portare avanti i suoi piani, in attesa del risveglio della Dormiente. Quando ecco apparire in gioco il tombarolo più furbo della regione, due possenti guerrieri d’oltremare e una sorta di mago più avvezzo a legno e ferro che non ad arcani e pozioni. Per loro, il necromante avrà un piano che si svilupperà lentamente, negli anni, segnando per sempre il mondo con un nuovo male.

Dello stesso autore potete leggere sul suo blog il racconto thanatolico  Grida nella Notte






La rubrica "I racconti di Satrampa Zeiros" del sito Italian Sword&Sorcery ha pubblicato i seguenti racconti thanatolici:

Caccia in Thanatolia di Mirko Sgarbossa
La lezione delle tenebre di Alessandro Forlani
Dodici padroni di Alessandro Forlani
Chi di spada ferisce di Alessandro Forlani
Non tutte le avventure di Alessandro Forlani
La prigione di zaffiro di Alessandro Forlani
Il morto e la fanciulla di Alessandro Forlani
Un messaggio a una ragazza di Alessandro Forlani
                                                      Pater Nunquam di Alessandro Forlani


Predatori di Reliquie di Giuseppe Leardini

"il sangue scorre
Preghiere blasfeme si levano nel tempio
invocano del sangue il signore empio
colui a cui ognun si dovrà sopporre

Due avventurieri stranieri vengono assoldati da uno dei più ricchi mercanti di Thanatolia, il continente-cimitero, per recuperare una pietra dai misteriosi poteri custodita in un tempio blasfemo. Torqvel, un sicario cresciuto nei bassifondi, e Jordyn, diseredato rampollo di una nobile e antica famiglia di demonologi, dovranno usare al meglio le loro arti per affrontare la missione ma, quando tutto sembra essersi concluso con successo, un imprevisto piove dal cielo."





Banditi di Domenico Mortellaro

"Sono Ayrin, de la Teppa… Siamo la Teppa, noialtri, e questo ti basti. Quando domani incrocerai qualcuno, racconta di noi. Nessun diritto e nessuna bandiera… e via a sgozzare sotto le tonache nere del Nuovo Credo, a sbudellare quei porci dei banchi e delle gilde, a mozzarlo a quei senza palle dei boiardi e dei lord.
Sono di poche parole quelli della della Teppa, ma svelti di spada e balestra. Più di tutti, Ayrin, la giovane capitana.
Preti corrotti, necromanti perversi, sbirri sadici, tutti hanno motivo di temere la Teppa, le cui condanne senza appello sono eseguite nella tenebra notturna."







Arte e acciaio di Alessandro Forlani

A una giovane maga di talento e un'audace spadaccina il Continente dei Cimiteri non sembrerebbe offrire opportunità. Criminali e psicopatici stregoni, antiquari disonesti e bruti tutti muscoli e acciaio spadroneggiano a Handelbab delle Botteghe ogni giorno più corrotta e degradata. Ma Efrin e Francesca non accettano questo stato di cose: a costo di affrontare tagliagole e non-morti, orrori millenari e di altre dimensioni, bestie, uomini, intrighi di palazzo, paesaggi spaventosi, dare il peggio di sé stesse... Qualcosa cambierà. O in molti moriranno.Sguainate le vostre spade, leggete libri neri! Bentornati a Thanatolia!








Fiabe della notte oscura a cura di A. Iascy e G. Smojver.

"Da Biancaneve a Cenerentola, da Cappuccetto Rosso a Barbablù: La fiabe famose reinventate tra avventura, orrore, humor nero, sullo sfondo delle cosmogonie di H.P. Lovecraft e Clark Ashton Smith."
Contiene il mio racconto Biancalapide ambientato in Thanatolia.


Nessun commento:

Posta un commento