sabato 30 dicembre 2017

Il 2018 previsto dalla fantascienza

Cosa ha previsto la fantascienza per il 2018?

Non proprio cose belle. Il prossimo anno la Terra sarà sotto il controllo della World Zone Authority, che cercherà di governare un mondo in preda alla sovrappopolazione e al degrado ambientale. Scienziati pazzi come Ramón Salamander cercheranno di prendere il potere sfruttando la paura di guerre nucleari e disastri ambientali (Doctor Who: The Enemy of the World).


Se vi sentite sportivi, potrete partecipare ai giochi Rollerball, entrando in una delle squadre sponsorizzate dalle corporation che dominano il mondo. La sopravvivenza non è garantita. (Rollerball).


Per quelli di voi che fossero poco interessati all'attività fisica ma che possiedono lo spirito dell’esploratore, c’è la possibilità di imbarcarsi sul seaQuest DSV 4600. Compito di questo supersommergibile è la ricerca oceanografica e la difesa degli avamposti sottomarini, costruiti per sfruttare le ultime risorse naturali del pianeta Terra (seaQuest DSV). 


E di qualcuno che protegga gli avamposti avremo bisogno, visto che la Terra sarà in guerra contro le Macchine (Terminator Salvation).


Nulla di positivo. E cosa ci dice Star Trek, che dovrebbe essere sinonimo di ottimismo e speranza? Che nel 2018 le sleeper ships saranno rese obsolete dalla ideazione dei motori a impulso: potete prenotare un volo diretto lontano, se volete. (Star Trek: Space Seed)


Comunque vada a finire, vi auguro un Buon 2018.





6 commenti:

  1. Yay, Rollerball! Era ora! :-D
    (Buon anno venturo!)

    RispondiElimina
  2. ...e tu temi ancora per Rollerball, nell'età del Grande Fratello e dell'Isola dei Famosi? :-D Buon Anno :-)

    RispondiElimina
  3. Post bello sfizioso !
    E sì ...
    Rollerball, finalmente !

    :D

    { ti ho [ citato-e-linkato ] sul mio }.


    Buon anno a te, Lorenzo !

    ===

    RispondiElimina